giovedì 21 maggio 2015

[Preview] Biofficina Toscana Idrolati puri

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di una novità Biofficina Toscana, gli Idrolati puri
Sono stati appena presentati dall'azienda e sono: l'idrolato di rosmarino, l'Idrolato di salvia, l'Idrolato di lavanda e l'idrolato di cipresso.



Gli Idrolati sono delle acque profumate ottenute per distillazione di piante aromatiche o erbe medicinali. Contengono tutti i principi attivi contenuti in queste erbe, ma possono essere utilizzati puri direttamente sulla pelle del viso o sulla cute, al contrario degli oli essenziali che sono più concentrati. Il principale vantaggio degli Idrolati è che, pur conservando tutte le caratteristiche benefiche delle piante da cui provengono, possono essere utilizzati puri oppure miscelati tra loro o ancora utilizzati per creare cosmetici naturali.

Veniamo ora ai 4 Idrolati, proprio come ce li presenta Biofficina Toscana:

IDROLATO DI ROSMARINO

Viso e corpo: azione rigenerante, astringente e purificante per pelli grassi e impure. È preferibile utilizzarlo diluito.

Cute e capelli: azione purificante, indicato come rinforzante e anti forfora.

IDROLATO DI SALVIA

Viso e corpo: azione stimolante e normalizzante per pelli acneiche, seborroiche e stanche. Si consiglia un uso diluito.

Cute e capelli: azione tonico-stimolante e rinforzante.

IDROLATO DI LAVANDA

Viso e corpo: azione dermopurificante, rinfrescante ed addolcente per pelli impure ma anche delicate con couperose. Si può usare puro o diluito.

Cute e capelli: azione calmante per le irritazioni e stimolante della circolazione superficiale che cuoio capelluto favorita da un massaggio.

IDROLATO DI CIPRESSO

Viso e corpo: azione astringente per pelli con couperose ed acne giovanile, coadiuvante anche dei trattamenti anti cellulite. Si consiglia un uso diluito.

Cute e capelli: azione addolcente, lenitiva, riequilibrante e restituiva di tono per capelli fragili e secchi. 

Biofficina Toscana ci svela che questi prodotti sono stati pensati per essere usati in combo con altri prodotti che usciranno a breve, quindi...stay tuned! 

A presto ragazze, con altre novità! 

Nessun commento:

Posta un commento