venerdì 17 aprile 2015

Nabla Cosmetics Ombretti refill: Review & Swatches

Buongiorno ragazze!
Finalmente eccomi con un post che aspettavo di fare da molto tempo: oggi vi presento la mia collezione di ombretti Nabla Cosmetics con swatches, descrizione e recensione. Siete pronte a vedere queste meraviglie?

CARATTERISTICHE GENERALI
Innanzitutto, per chi non lo sapesse, gli ombretti Nabla si suddividono in:
Bright: ombretti luminosi ad alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce per donare tridimensionalità allo sguardo;
Soft Matte: ombretti completamente opachi indicati per le sfumature e per donare profondità allo sguardo.
Queste due tipologie sono presenti sia in refill che in cialda singola. Esiste poi una terza categoria presente solo in cialda singola: gli H2O Eyeshadow, ombretti dalla formula rivoluzionaria poiché sono polveri di pigmenti pressati in acqua.

LE MIE PALETTE: SWATCHES

Iniziamo con la prima palette:

In alto: Aurum, Extravirgin, Rust
In basso: Sandy, Entropy, Tribeca
Vediamo i colori:

Aurum: è un oro freddo, Bright, Sicuramente è un colore particolare perché siamo spesso abituate a vedere delle tonalità di oro tendenti al caldo. La componente verde al suo interno è piuttosto visibile. Amo applicare questo ombretto sulla palpebra mobile scurendo la piega dell'occhio con Extravirgin o Tribeca, ma anche con Eternity applicato come eyeliner.

Extravirgin: verde oliva di media tonalità, Bright. Ottimo utilizzato sia nella parte finale della palpebra mobile per scurire un make up, ma anche su tutta la palpebra mobile per un trucco smokey. Se sfumato rivela dei riflessi color oro.

Rust: color ruggine di media tonalità, Bright. E' un colore veramente pieno e scrivente. Lo utilizzo su tutta la palpebra mobile sfumato con Caramel oppure con Narciso. Con questo tipo di colore con forte concentrazione di rosso-arancio bisogna fare attenzione a bilanciare il trucco scurendo l'attaccatura delle ciglie con un ombretto (oppure matita o eyeliner) nero, per evitare che l'occhio risulti "malaticcio".

Sandy: sabbia neutro chiaro e luminoso, Bright. Potrebbe sembrare un colore "qualunque", invece è uno dei miei preferiti. E' discreto ma allo stesso tempo molto luminoso, è adatto a un trucco semplice se applicato da solo sulla palpebra mobile ma allo stesso è adatto per un trucco più forte se scurito con Tribeca e Camelot.

Entropy: malva di media intensità su base sabbia-taupe, Bright. Personalmente lo chiamo l'ombretto "tuttofare"! Da solo può creare un trucco veramente sofisticato. Applicato su tutta la palpebra mobile e poi sfumato nella piega sembra di avere indosso due colori diversi e invece...è sempre lui!

Tribeca: rosa scuro con delicati riflessi rosati e bronzati, Bright, Come vi ho già detto è perfetto per scurire un look, ma anche applicato su tutta la palpebra per uno smokey è bellissimo.



La seconda palette è composta da colori Soft Matte:

In alto: Narciso, Caramel, Petra
In basso: Mimesis, Camelot


Narciso: marrone neutro chiaro con sottotono rosato, Soft Matte. C'è poco da dire su questo colore se non che è perfetto per le sfumature.

Caramel: color caramello chiaro e caldo, Soft Matte. Ottimo applicato da solo su tutta la palpebra mobile oppure utilizzato per scaldare qualsiasi look.

Petra: marrone terra di Siena di media tonalità. Soft Matte. E' un colore stupendo, ma soprattutto originale. Sfumato nella piega dell'occhio è veramente una bomba (ebbene sì è uno dei miei preferiti, se non il preferito in assoluto)!

Mimesis: vinaccia-prugna scuro, Soft Matte. Lo trovo perfetto per andare ad intensificare il trucco creando profondità. Lo utilizzo spesso con Daphne n°2 e Grenadine.

Camelot: marrone neutro dal sottotono freddo, Soft Matte. Ottimo per dare definizione all'occhio, sia nella piega che all'attaccatura delle ciglia, ma anche nella rima cigliare inferiore per sottolineare ed intensificare lo sguardo. Avendo un sottotono freddo può anche essere utilizzato per definire le sopracciglia.



E infine l'ultima palette, la più colorata sia per gli ombretti, ma anche per la nuova Liberty Six Strawberry Ice (trovate qui l'anteprima delle nuove palette Nabla Cosmetics):

In alto: Eternity, Atmosphere, Superposition
In basso: Grenadine, Daphne n°2

Eternity: blu di Prussia dai riflessi zaffiro, Bright. E' un blu intenso ma al tempo stesso brillante per i riflessi presenti all'interno. E' interessante utilizzato per uno smokey eyes su tutta la palpebra mobile, magari su base nera. Mi piace anche sfruttarlo bagnato come riga di eyeliner.

Atmosphere: verde acqua con microriflessi dorati, Bright. E' uno degli ultimi che ho acquistato, in vista dell'estate. Per ora l'ho utilizzato come punto luce per vivacizzare il make up, ma lo proverò anche su tutta la palpebra mobile.

Superposition: duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo, Bright. Questo ombretto era uscito con la collezione Genesis di Nabla, in Limited Edition. E' stato sostituito da un nuovo ombretto in gamma permanente, Ground State. Essendo ricco di glitter preferisco applicarlo con un primer sotto affinché il colore risulti più pieno ed evidente. Lo utilizzo su tutta la palpebra mobile, come punto luce o su uno smokey scuro per dare riflessi particolari.

Grenadine: rosso melograno con bagliori amaranto, Bright. E' un colore molto particolare perché solitamente i rossicci tendono al marrone o al violaceo, mentre questo tende proprio al corallo. In base a come la luce colpisce il make up, questo colore rivela riflessi diversi. 

Daphne n°2: bordeaux borgogna con bagliori mirtillo e ramati, Bright. Questo ombretto è stato il loro best seller in versione H2O e per il loro primo compleanno Nabla ha deciso di proporlo in versione Bright. Lo utilizzo su tutta la palpebra mobile insieme a Mimesis nella piega dell'occhio. Come già detto anche per Rust, con questi colori con componente rosso-violaceo è bene delineare lo sguardo con del colore nero.


RECENSIONE

Non posso non dire che sono innamorata di questi ombretti. Sono pigmentati, dalla texture vellutata e sono colori assolutamente particolari dai riflessi vari ed evidenti. I Soft Matte sono veramente facili da sfumare anche per le meno esperte, mentre i Bright sono pigmentati e brillanti alla prima passata. L'unico che necessita di più passate è Superposition per il semplice fatto che contiene più glitter all'interno. I look che si possono creare con questi ombretti sono veramente molto vari, soprattutto se si esaltano i vari riflessi utilizzando basi diverse (per esempio base nera o base bianca). 

INFO UTILI

Gli ombretti Nabla Cosmetics sono reperibili sul sito ufficiale, nei vari siti e-commerce e nelle bioprofumerie rivenditrici.
Prezzo: 6.50€ per i refill, 7.90€ per i mono. Sul sito Nabla Cosmetics con l'acquisto di almeno 6 refill in omaggio la palette Liberty Six e con l'acquisto di almeno 12 refill in omaggio la palette Liberty Twelve.

Questo post infinito è terminato!!! Cosa ne pensate degli ombretti Nabla? Avete qualche colore da consigliarmi per terminare le mie palette? 

A presto
Francesca





Nessun commento:

Posta un commento