lunedì 6 luglio 2015

[Review] Crema Nutriente Antos Cosmesi

Finalmente eccomi tornata con una recensione!
Si tratta della Crema Nutriente di Antos Cosmesi Naturale. Ho provato questa crema in inverno inoltrato e, dopo averla terminata poco più di un mese fa, direi che è giunto il momento di darvi la mia opinione.




Inizio col dirvi che è il primo prodotto che provo di questa casa cosmetica. Da buona piemontese non potevo farmi sfuggire la possibilità di utilizzare un prodotto proveniente proprio dalla mia regione!
Antos, infatti, produce una linea cosmetica da oltre 20 anni, nel loro laboratorio sulle colline del Monferrato. Vale veramente la pena sottolineare la loro filosofia basata su alcune semplici regole. Direttamente dal loro sito web possiamo leggere:

Per creare la nostra linea di prodotti, abbiamo da sempre seguito alcune semplici regole che sono diventate la base della nostra filosofia di produzione e vendita. Ciò che noi produciamo deve essere…
  • SEMPLICE  Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.
  • CREATIVO  Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista…il nostro!
  • ESSENZIALE  Il nostro packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E’ un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!
  • FRESCO Produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l’uso di conservanti.
Veniamo ora alla mia esperienza con questa crema. Innanzitutto vi dico che il packaging è essenziale ma assolutamente pratico e funzionale. E' un barattolo da 50ml con all'interno una linguetta che preserva l'integrità del prodotto.

Vi mostro la mia crema, un po' distrutta dai viaggi settimanali a Torino dove studio.


Come vi ho detto. ho acquistato questa crema in pieno inverno quando la mia pelle, già normalmente secca, aveva bisogno di una fortissima idratazione. Sul sito Antos il prodotto viene consigliato come crema da notte. Tuttavia la mia pelle era così disidratata che l'ho utilizzata anche di giorno e devo dire che è stata di grande aiuto. La pelle assorbiva questa crema in un attimo nonostante sia molto corposa e risultava morbida al tatto. Ho riscontrato anche un'azione calmante e lenitiva per i rossori concentrati soprattutto nella zona delle guance. Sicuramente questa azione lenitiva è resa possibile grazie all'estratto di camomilla presente all'interno.


Vi consiglio questa crema se come me avete una pelle molto esigente soprattutto d'inverno quando le basse temperature rendono la pelle ancora più bisognosa di nutrimento. Se avete una pelle mista o comunque non secca come la mia, probabilmente vi troverete bene ad usarla come crema notte.

Infine, un'altra qualità di questa crema è il prezzo, 7.50€ per 50 ml di prodotto. Un prezzo da supermercato per un'alta qualità e per materie prime locali ricercate.

INFO UTILI
Reperibilità: sito web Antos, vari siti e-commerce, bioprofumerie.
Quantità: 50ml
Prezzo: 7.50€
PAO: 6 mesi
INCIaqua, glycerin, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, persea gratissima seed oil*, macadamia ternifolia seed oil*, triticum sativum seed oil*, caprylic-capric triglyceride*, chamomilla recutita flower extract**, panax ginseng root extract**, hipericum perforatum flower extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene,linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio/*** from natural essential oil.
Qualcuna da voi ha provato questa crema o altre creme Antos? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Alla prossima review!
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento